Riviera del Conero

Numana e Marcelli

casa-rossi-agriturismo-numana-6Situata nella parte meridionale del Parco del Conero, lungo la costa Adriatica, la cittadina di Numana si divide in due zone: Numana Alta, arroccata sulla collina a strapiombo sul mare, con caratteristiche case calcaree in pietra del Conero, e Numana Bassa, situata lungo il porto e l’arenile attrezzata con lunghe spiagge dorate, stabilimenti balneari e numerosi ristoranti. La spiaggia di Numana, ha 2 diverse conformazioni: a nord del porticciolo presenta una costa a falesia, con spiagge nascoste tra insenature mentre a sud, fino a Marcelli, si sviluppa una larga e lunga spiaggia di ghiaia fine, più facilmente accessibile.

Frazione di Numana e moderna località turistica situata a due passi dal Monte Conero,Marcelli è la location adatta per quanti ricercano comfort e svago senza rinunciare alla tranquillità.
La spiaggia di Marcelli, ampia e ventilata, è attrezzata con stabilimenti balneari, ristoranti, bar con musica dal vivo e tavolini all’aperto dove gustare bibite e gelati artigianali, mercatini e negozi. L’arenile si compone di sottilissimi sassolini color oro e presenta ampi spazi particolarmente curati.
Marcelli è la località bealneare ideale per le famiglie con bambini e per chi desidera mare pulito e tipicità locale.